Mio figlio ha subito un trapianto cardiaco 6 mesi fà

Ultimo aggiornamento: 15.12.2009

Si sentono storie terribili, e ovviamente si sente parlare soltanto di fatti negativi, sembra che tutto vada male.

Io sono uno degli altri, e credo che siano milioni di persone, che non solo non ho motivo di lamentarmi ma ho potuto verificare che nello diverse occasioni che purtroppo ho avuto occasione di usufruire dei servizi Ospedalieri non soltanto ho ricevuto un ottimo servizio ma la vita di mia moglie con una cardiopatia dilatativa peripartum e con edema polmonare è stata salvata grazie alla tempestività e la perizia dell’Ospedale Maggiore di Bologna e ora, a distanza di 16 anni, sta bene.

Mio figlio di 16 anni, sei mesi fa, ha subito un trapianto cardiaco presso l’Ospedale S. Orsola di Bologna. È stato l’epilogo di un a cardiopatia dilatativa manifestatasi alla nascita, con mia moglie abbiamo vissuto un’esperienza terribile, abbiamo visto nostro figlio peggiorare in modo inarrestabile fino ad un passo dalla morte, i medici dell’ospedale con una sicurezza e una tempestività incredibile hanno aiutato mio figlio con un contropulsatore e successivamente con una pompa esterna e l’inevitabile è stato evitato.

Stiamo parlando del reparto di cardiochirurgia diretto dal Professor Gargiulo e il Professor Picchio e dei Medici dott. Ragni, dott. Donti, dott. Formigari ecc. ecc più tutto il resto del personale del reparto che Meritano tutti i ringraziamenti e tutta la riconoscenza per una professionalità incredibile ed un’umanità Dimostrata quotidianamente e in ogni momento.

La nostra riconoscenza è motivata anche perché hanno saputo trasformare un’esperienza così terribile per nostro figlio in un’intervento assolutamente indolore sia nella parte prima che nel dopo intervento
A tal punto che dopo tre giorni dall’ intervento mio figlio ha chiesto alla mamma (in terapia intensiva) “ma Allora quando mi operano?”. Io Vi chiedo se possibile di trasmettere questa e-mail al reparto sopracitato perché pensiamo che il nostro Ringraziamento fino ad ora non sia stato sufficiente e credo che non lo sarà mai.

Saluti e buon lavoro.

8.9k