Dr. Bruno Antonini
Ginecologo a Roma

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specialista con oltre 10 anni di esperienza nella diagnosi e trattamento di patologie ginecologiche e senologiche, con particolare focus sulle malattie sessualmente trasmesse come i condilomi da HPV. Esperto in chirurgia ostetrica e ginecologica, utilizza tecnologie avanzate come il laser CO2 per trattamenti ambulatoriali indolori e senza cicatrici. Attivo a Roma presso uno studio polispecialistico.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1963 presso LA SAPIENZA, ROMA. Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma.
Specialista in: Ginecologia e ostetricia
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Antonini Bruno
Ginecologo e Senologo
Curriculum breve
Bruno Antonini è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma, dove si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia.
Ha svolto tutta la sua attività professionale presso il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale S. Giacomo di Roma, acquisendo una notevole esperienza nella chirurgia ostetrica, ginecologica e senologica.
È stato responsabile per oltre un decennio dell'ambulatorio di Ginecologia e Colposcopia dello stesso ospedale, sviluppando una vasta esperienza e competenza nella diagnosi e terapia delle MTS (malattie sessualmente trasmesse).
Patologie trattate
- Condilomi o verruche genitali: patologia molto diffusa consistente in lesioni visibili come piccole escrescenze, uniche o multiple, localizzate nell'apparato genitale e nella zona peri-anale sia maschile che femminile.
- Queste lesioni sono causate dal virus HPV (Human Papilloma Virus).
Attività attuale
Attualmente esercita la sua attività ambulatoriale come libero-professionista a Roma presso lo Studio Polispecialistico Lucrezio Caro, dotato di un laser CO2 particolarmente adatto alla cura delle lesioni da HPV sia femminile che maschile.
Per il trattamento di tali lesioni si avvale di:
- anestesia locale indolore
- tecnica di elettro-coagulazione che non lascia alcuna traccia cicatriziale
Attività su Medicitalia
Il Dr. Bruno Antonini è specialista di medicitalia.it dal 2013.
Indice di attività: