Mese del benessere

a.vita
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta

In occasione del Mese del Benessere Psicologico organizzato dall’Ordine degli Psicologi delle Marche, le Associazioni di Psicologia dell’Emergenza: ARES Italia(Ass. Reg. Emergenz, Sociosanitaria) Pubblica Assistenza A.P.E. ANPAS Marche(Ass. Psicotraumatologia dell’Emergenza) e SIPEM SoS Marche(Soc. Italiana di Psicologia dell’Emergenza, Social Support, Regione Marche)

invitano i cittadini a partecipare ad un seminario gratuito:

 

“IL RECUPERO DEL BENESSERE PSICOLOGICO IN EMERGENZA”

Sabato 18 maggio 2013 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi- Borgetti a Macerata.

L’evento, patrocinato dal Comune di Macerata, è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi Marche, nell’ambito delle iniziative gratuite promosse in tutta la regione all’interno del "Mese del Benessere Psicologico".

 

>Per ulteriori informazioni: www.ordinepsicologimarche.it,

>www.mesedelbenessere.it

Ricevo dalla collega d.ssa Francesca Guzzini e trasmetto su sua "licenza"

 

Io aderisco

 

Data pubblicazione: 13 maggio 2013 Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2018

1 commenti

#1
Foto profilo Ex utente
Ex utente

Scusate, ma io trovo questa idea del "mese del benessere" del tutto inutile. Mi ricorda tanto la visita gratuita dal dentista, che poi non serviva a molto visto che già molti dentisti fanno visite di controllo gratuitamente e poi se c'è da pagare, si paga come sempre. E lo stesso vale per gli psicologi, dato che tanti fanno la prima seduta gratuita e poi però ogni visita successiva è pagata a caro prezzo. Perchè non si possono chiedere tariffe che vanno da 50 euro in su per ogni appuntamento (quasi un'ora) se gli appuntamenti sono settimanali e si spalmano su 2 anni minimo. Al posto di inutili mesi del benessere, che poi non servono nemmeno agli psicologi per farsi pubblicità, pensate a trovare un modo per abbassare drasticamente le tariffe, anche con agevolazioni statali. Perchè tanta gente vorrebbe fare una psicoterapia ma poi non ha le risorse economiche e rinuncia.