L'AURICOLOTERAPIA: una riflessoterapia per dimagrire

g.marcialis
Dr. Giorgio Marcialis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali

 

 

 

L'Auricoloterapia (o Agopuntura auricolare) è una riflessoterapia che ha come "padre" il medico francese Paul Nogier (1908-1996).

Per la sua efficacia clinica, è stata riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). E' una tecnica che ha numerose indicazioni, fra cui il perdere peso.

Grazie alla stimolazione del padiglione auricolare, l'Auricoloterapia per dimagrire è capace di modificare in maniera significativa il senso d’appetito irrefrenabileche accomuna le persone obese.

Inoltre, l’Auricoloterapia per dimagrire ha la capacità di modificare la scelta dei cibi; il paziente, infatti, grazie al trattamento auricolare dell’Auricoloterapia per dimagrire, tende ad orientarsi verso cibi proteici anziché mangiare cibi grassi e ricchi di carboidrati. Un’altra importante qualità dell’Auricoloterapia per dimagrire è quella di ridurre notevolmente gli episodi di ricerca smodata di cibo e di abbuffate compulsive tipiche delle persone obese o in forte sovrappeso.

L’Auricoloterapia per dimagrire, o trattamento auricolare per perdere peso, consiste nell’applicazione di una serie di aghi all’interno del padiglione auricolare che vanno lasciati per circa 30 giorni. Questa riflessoterapia, oltre al mese di permanenza degli aghi all’interno dell’orecchio, prevede anche controlli settimanali in cui si eseguono sedute di Agopuntura classica (somatica) di almeno 30 minuti con 4 aghi, due nelle mani e due nelle ginocchia.

Ovviamente, queste terapie non convenzionali per dimagrire vanno abbinate ad una dieta adeguata e ad una regolare attività fisica.

Data pubblicazione: 21 marzo 2013

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!