Mai più pubblicità ingannevole verso i pazienti e contro i chirurghi plastici!
Stanchi di assistere a continue insinuazioni ed in particolar modo a quelle di basso livello come questa, L’ACPIC (Associazione dei Chirurghi Plastici dell’Italia Centrale) insieme ad AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) avevano deciso di presentare all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l’apertura di una formale indagine volta a verificare l’ingannevolezza del messaggio pubblicitario, adottando con idonei provvedimenti le misure atte ad impedire il perpetuarsi del danno che deriva agli utenti.http://www.acpic.it/mai-piu-pubblicita-ingannevole/
Esito
l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiesto ed ottenuto da parte dell’associazione in questione l’immediata rimozione dell’informativa pubblicitaria, ritenendola ingannevole e lesiva per i pazienti e per i chirurghi plastici. Accogliamo questa notizia con grande soddisfazione nella speranza che la sempre maggior offerta pubblicitaria in campo sanitario avvenga sempre nel pieno rispetto della dignità del paziente e del medico.
Claudio Bernardi
Segretario ACPIC
Proboviro AICPE