Sintomi cognitivi, amnesia, confusione e tremori dopo l’orgasmo

andrea.militello
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione

Un caso riportato in letteratura dal Dr. John Dean dove il paziente presenta perdita della memoria e irritabilità dopo ogni orgasmo. Il paziente non è affetto da patologie neurologiche ne da turbe sessuali.

Altri casi sono stati poi portati alla ribalta di paziente affetti da sindrome post coitale con mialgia, debolezza muscolare, tremore e stato confusionale post coitale, che scompaiono dopo tre quattro giorni

Tali pazienti sono stati studiati con EEG e holter pressori nelle 24 ore successive ad un orgasmo provocato tramite masturbazione. In alcuni casi si è verificata e documentata una netta variazione dei parametri pressori, trattati con beneficio con i Beta Bloccanti.

Gli studi più approfonditi tramite angiografia e TAC cerebrale hanno evidenziato in tutti i pazienti lesioni vascolari nel lobo temporale destro con presenta di malformazioni arterovenose (predisponenti tra l’altro a fenomeni di emorragia cerebrale).

Anche nelle donne, viene riferito, si verificano casi di confusione post coitale e crisi epilettiche, trattate con carbamazepina.

 

Case Report from ISSM; post orgasmic cognitive symptoms.

Data pubblicazione: 11 dicembre 2013

6 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!