Società Italiana Psicologia dell'Adulto e dell'Anziano
S.I.P.A.A. - Società Italiana Psicologia dell'Adulto e dell'Anziano – è un'associazione multidisciplinare che si pone come punto di incontro tra il settore della psicologia gerontologica ed altre professionalità (es. architettura) e propone pertanto consulenze e interventi mirati nell'ambito dell'invecchiamento sia sano sia patologico.
Una novità – anche a livello nazionale - consiste nella consulenza all'adulto maturo per una migliore qualità della vita nell'invecchiamento: quindi non solo interventi sui disagi dell'anziano, ma anche interventi di tipo preventivo (e sulle crisi) finalizzati ad un miglior vissuto dell'età di mezzo.
Aree di intervento:
- sostegno e psicoterapia dell'adulto e dell'anziano per depressione, ansia, panico, lutto, disagio relazionale e lavorativo;
- interventi psicoeducazionali per la prevenzione del disagio legato ad eventi di vita (separazioni, pensionamento, sindrome da nido vuoto.
- valutazioni neuropsicologiche e interventi di riabilitazione cognitiva - consulenza ambientale per persone affette da demenza o altre patologie
- conferenze e seminari a tema (invecchiamento, depressione, memoria, problemi comportamentali, ruolo del caregiver..)
- formazione del personale e del volontario
Via Paludi 3 - 38121 TRENTO
tel: 0461992740
email: info@sipaa.it - associazione@sipaa.it
Sito web: http://www.sipaa.it/