NPS Italia Onlus - Network Persone Sieropositive
Ultimo aggiornamento: 09-12-2010
Network italiano di persone HIV positive.
Sono una rete di attivisti sieropositivi e non, le cui finalità sono:
- Unirsi con tutti i malati cronici nell’interesse comune del “diritto alla salute” stimolando, alla luce della progressiva decentralizzazione dei servizi sanitari, la creazione e il rafforzamento di reti regionali e locali con altre associazioni, che possono diventare un soggetto di confronto specifico con le istituzioni.
- Garantire informazioni sulle terapie e i loro effetti collaterali, fungendo da mediatori tra le persone con HIV+ e le case farmaceutiche per un continuo aggiornamento sulle nuove sperimentazioni, evidenziando anche gli eventuali problemi etico-sociali emersi con le nuove terapie.
- Diffondere, con il supporto di tecnici, informazioni legali, pensionistiche e mediche. ·Lottare contro la discriminazione per l’accesso e il mantenimento del lavoro e delle cure.
- Sostenere le persone con HIV fornendogli i supporti per migliorare la loro qualità della vita.
- Stimolare una loro partecipazione attiva al proprio benessere psicofisico e morale, eliminando così vittimismi e auto discriminazioni, anche mediante la creazione di gruppi di auto aiuto nella varie città con questo proposito.
- Fare prevenzione.
Abbiamo aperto nel luglio 2004 il portale internet: www.npsitalia.net che contiene informazioni aggiornate, forums interattivi anche a livello regionale, forum con infettivologo e chat.
Contatti e riferimenti
Via Pier Alessandro Paravia 80 20148 – Milano
Tel.: 0039 0236565535
Fax: 0039 0236565502
Email: nazionale@npsitalia.net
Sito web: http://www.npsitalia.net/
Provincia:
Milano