Jogging dopo intervento idrocele/varicocele

Salve, ho 30 anni e pratico quotidianamente la corsa, per mantenermi in forma (circa 10 km al giorno).

Forse dovrò operarmi di idrocele e varicocele; premesso che chiederò in sede di visita ovviamente, ma tanto per farmi un'idea, dopo quanto tempo potrò riprendere a far jogging o una corsa lenta?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Sostanzialmente alcune settmane, ma molto dipende anche dalla sua sensibilità, che è molto variabile da soggeto a soggetto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it