Test urine sostanze stupefacenti, mddicina del lavoro

Salve, in previsione del test delle urine per il lavoro, ne ho fatto uno privatamente per rilevare eventuali sostanzd stupefacenti nel sangue. L'unico risultato che mostrava un esito numerico era quello per l'MDMA, con un valore di 10 ng/Ml su cut off 300. Vorrei sapere se effettuanto il test delle urine a lavoro risulterei positivo. Grazie.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
il valore di cut-off è, possiamo dire, il paletto che, se viene superato, comporta che il referto dell'esame sarà POSITIVO per la sostanza in esame.
Nel suo caso il valore nel sangue è al di sotto del valore di cut-off per cui il risultato è da considerarsi NEGATIVO.
Tenga presente che la MDMA nel sangue permane mediamente 48 ore, nelle urine, mediamente da 3 a 5 giorni.
Proprio per non generare dubbi, in genere, per valori al di sotto del cut-off, si scrive soltanto NEGATIVO senza specificare il valore.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro