Testa del pancreas ingrossata

Gentili dottori, in seguito ad una tac all'addome è risultata la testa del pancreas ingrossata e un'ectasia dell'asse spleno portale. Tuttavia non si rivelavano altre alterazioni di tipo morfologico. Mi sono recata in ospedale, dove sono stati eseguiti diversi esami del sangue. Le Amilasi, le lipasi, sono nella norma, anche gli esami epatici e l'alfa feto proteina. Il gastroenterologo mi ha detto che la situazione non gli sembra preoccupante e non riteneva opportuna l'endoscopia ecoguidata, però io sono ancora spaventata e non so se preoccuparmi per un eventuale carcinoma pancreatico
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha fatto una TAC che non rivela patologie di rilievo, gli esami sono nella norma e il gastroenterologo l'ha tranquillizzata.

Pertanto non vedrei motivi di preoccupazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore purtroppo la mia dottoressa al momento del ritiro della tac non c'era e il sostituto in modo crudo mi ha detto forse lei ha un cancro.Poi ho vagato su internet e quindi per me un pancreas di 4,8 2,2 rappresentava un pericolo.Siccome ho due bambini sono rimasta terrorizzata.La ringrazio tanto per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il medico sostituto è un terrorista...

Ovviamente può chiedere, con documenti in mano, un parere ad altro gastroenterologo esperto nel settore
[#4]
dopo
Utente
Si il medico da cui mi sono recata è un esperto di cancro del pancreas, però l'ansia che certe situazioni ti mettono addosso non è facile da tenere a bada.Sicuramente chiederò un secondo consulto e la mia dottoressa ha promesso di controllarmi spesso con ecografia ed esami ematochimici.La ringrazio ancora di cuore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Stia tranquilla, è in buone mani